Sauna a infrarossi:
salute e benessere profondi in completo relax e senza sforzo.

Per la salute

 

Questo tipo di sauna funziona attraverso raggi infrarossi, che hanno la caratteristica di riuscire a penetrare a fondo nelle articolazioni, nei muscoli e nei tessuti, con l’effetto di aumentare la circolazione e il flusso di ossigeno nelle arterie.

La Sauna a Infrarossi opera in un ambiente secco, non necessitando di vapore. Così la seduta può durare 30 minuti senza provocare fastidi ed è molto apprezzata da chi non riesce a stare nella classica sauna finlandese.

In questo modo è possibile alleviare vari tipi di dolore, come quelli provocati da infortuni, artrite, fibromialgia e altre sindromi da dolore cronico.

Con l’aumento del flusso sanguigno causato del riscaldamento dei muscoli, migliora la circolazione, in modo piacevole e tranquillo.

Un ulteriore effetto positivo è l’abbassamento della pressione, che può giovare a persone con problemi di pressione alta, diabete o colesterolo alto.

 

Per il Benessere

 

Attraverso la sudorazione, il nostro corpo elimina le tossine in modo naturale, questo processo migliora la salute e previene le malattie.

Con il metodo di riscaldamento in profondità proprio della sauna a infrarossi, si può arrivare ad eliminare fino a 7 volte più tossine rispetto alla classica sauna finlandese.

La pelle, eliminando tossine, migliora nel colorito, nella consistenza e nel tono, rendendo l’aspetto generale più sano e bello.

Un effetto “indiretto” che possiamo ottenere è anche una perdita di peso: il corpo, lavorando per raffreddare la temperatura, aumenta la frequenza cardiaca e il ritmo metabolico, ottenendo l’effetto di bruciare calorie senza fare uno sforzo attivo.

Durante e dopo una sauna, si percepisce uno stato di benessere indotto dall’ormone Cortisol, che il corpo produce come risposta allo stress. La sauna a infrarossi riesce a mantenere in equilibrio il livello di questo ormone, garantendo uno stato di rilassamento completo.

 

Le caratteristiche della Sauna a Infrarossi che proponiamo sono:

  • per una o due persone (in esclusiva) ti godi il tuo relax senza fastidi
  • durata di 30 minuti
  • possibilità di ascoltare la radio preferita o musiche rilassanti
  • cromoterapia

Siamo una delle poche strutture a offrire la Sauna a Infrarossi in tutta la provincia di Monza e Brianza.

contattaci e vieni a provare la sauna a infrarossi!

La cabina della sauna a infrarossi, vista dal davanti
Le due sdraio in legno all'interno della sauna garantiscono il massimo relax
Sauna nella Palestra Gym Haus di Seregno, circondata da faretti e illuminazione tenue per garantire il massimo comfort
Sauna Raggi Infrarossi di Palestra Gym Haus Seregno